Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Benessere e Salute

Se anche tu vorresti incrementare il tuo successo nel tuo Personal Training business questo è l’articolo che fa per te

Oggi scrivo questo articolo rivolgendomi principalmente ai personal trainer e a coloro che vorrebbero intraprendere una attività nel campo del fitness e del benessere, ritengo che questa sia una scelta che può rivelarsi molto proficua al giorno d’oggi visto che l’importanza della salute e del benessere generale cresce ogni giorno di più.
Il personal trainer era prima visto come un lusso d’elite per pochi, oggi invece ci sono tante formule e possibilità per potersi permettere un personal trainer (magari in mini-gruppi) senza rinunciare alla sua qualità e ottenendo risultati molto superiori alla normale frequenza in palestra.
personal training business
Il problema però del 97% dei personal trainer (anche io facevo parte di questi prima!) è che studiano tantissimo a livello di conoscenze pratiche (bhe forse non tutti, alcuni infatti sono convinti che basti qualche anno di pratica in palestra per fare il PT e non è così) ma non studiano nulla su come fare per metterle in pratica.
E’ fondamentale infatti non solo quanto sai, ma come puoi proporre agli altri i tuoi servizi (quindi vendere di più a clienti nuovi, in maniera ETICA fornendogli servizi di vero valore.)

Il passaggio fondamentale per ottenere successo è quello del sacrificio, molte persone storceranno gli occhi leggendo questa parola ma in realtà non è da intendersi in modo negativo. Tutti i grandi di successo all’inizio hanno sacrificato qualcosa per ottenere successo e solo dopo sono stati ripagati con una moneta decisamente superiore.
Lo dimostra Adam Grant, giovane e brillante docente alla Wharton School, in un libro illuminante. L’autore traccia tre profili che corrispondono ad altrettanti stili di azione: il giver (colui che antepone il dare al ricevere), il matcher (colui che, nel rapporto dare-avere punta al pareggio) e il taker (colui che prende e basta).

Grant, così come ritengo anche Io, dice che è il giver a salire i gradini che conducono all’eccellenza, mentre il taker è condannato ad affondare. Purtroppo il pensiero tradizionale che è parte anche di molti italiani è quello in cui prima bisogna arrivare all’affermazione e poi (casomai) concedere qualcosa agli altri. Il successo dell’«altruista» invece è unico e duraturo: non crea divisioni, conduce a un risultato pieno e senza compromessi, si riflette positivamente su chi sta attorno, si moltiplica anziché con­centrarsi su una persona sola.
Se tu farai in modo da dare alto valore alle persone senza farti percepire come uno che vuole solo il Suo tornaconto allora vedrai che entrerai a fare parte dei giver, e otterrai successo nel tuo personal training business

Come fare quindi per dare valore agli altri e aumentare il Tuo personal training business?

Inizia a regalare! Esatto, quello che altri offrono a un prezzo esoso solo perchè credono che sia importante farsi pagare per le proprie conoscenze tu devi iniziare a regalarlo alle persone, ovviamente in modo calcolato e modulato, per far si che anche se la persona non può iniziare con te per un motivo o per un’altro lui diventerà a prescindere un Tuo FAN! tutti quelli che escono dal tuo personal training studio o che concludono una consulenza con te devono pensare:
“Cavolo ma XXXX è bravissimo e mi ha dato tutto questo gratis, sono davvero contento e gli inizierò a fare pubblicità anche se al momento non posso permettermi i suoi servizi quotidiani!”
E’ solo così che migliorerai il tuo Brand, che attiverai un passaparola positivo e che ti renderai ATTRATTIVO, farai quindi un marketing attrattivo basato su strategie di “pull” invece che di “push”, inizierai quindi a tirare a te le persone invece che dover investire soldi a mai finire in pubblicità e dover spingere su sconti o pregare il cliente di iniziare con te.
Ricorda che quasi sempre il cliente compra la persona e non il servizio, alla maggior parte della gente non interessa se la tua palestra è 200mq o 218,4mq, non interessa se hai l’ultima macchina della weider, ma interessa se sei in grado di assisterli, di motivarli, e sopratutto di garantirgli risultati tangibili!
Al tuo successo nel tuo personal training business
Mario Giglio – Coach del Benessere

p.s. Vuoi una consulenza di sostenibilità del tuo business o vorresti iniziare nel campo del benessere ma non sai da dove cominciare? contattami per una consulenza su come entrare nel mio team operativo che si sta espandendo rapidamente in tutta Italia!

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top