Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show

Vuoi costruire una palestra in casa Tua perfetta per gli allenamenti e spendendo pochi soldi?

Si può mettere insieme una palestra in casa perfettamente funzionale, risparmiando parecchi soldi se si compra l’essenziale.
Finché utilizzerai l’attrezzatura collaudata presente in questa lista e starai lontano dagli strumenti pacco che vendono in televisione o nelle promozioni sarai a posto.

I seguenti sono gli attrezzi per avere una perfetta palestra in casa:

1) kettlebell
I kettlebell sono essenziali per la palestra in casa, necessario per fare esercizi di bodybuilding come le spinte di spale, i curl, e anche altri esercizi di base.
Ti permettono anche di fare esercizi dinamici fantastici come lo snatch e il clean & jerk che ti faranno costruire muscoli e perdere grasso allo stesso tempo.
Ci sono molti tipi di kettlebell in giro, dal basso costo che trovi nei negozi di articoli sportivi o da decathlon a kettlebell più professionali che puoi comprare su internet (esempio olympian’s, lacertosus etc.). Io ti consiglio di comprare almeno un KB da 8 kg o da 12kg per iniziare (donna 8, uomo 12) e almeno due di peso maggiore per proseguire con gli esercizi come quelli per gli arti inferiori (kb da 16 e da 20/24)

2) Bilanciere
Hai bisogno di un buon bilanciere se vuoi fare sul serio (e se hai lo spazio). Sono disponibili in dimensione standard ed olimpico, se hai una palestra in garage invece che in casa allora ti consiglio di prenderlo olimpico cosi potrai dedicarti anche ai sollevamenti come strappo e slancio.
Un set bilanciere standard comprende un bilanciere da 10 o 20kg, 2 collari e almeno 80 chili di ghisa da metterci su.

3) una panca
In una palestra di casa veramente a buon mercato, è possibile utilizzare qualsiasi vecchia panca che trovi usata su subito o ebay, non è proprio fondamentale però costa veramente poco prenderne una usata e puoi fare esercizi come la panca piana e altri utili. Puoi utilizzare uno step o degli oggetti sotto la panca per renderla declinata o inclinata.

4) sbarra per le trazioni
Compra una sbarra enteroporta che possa sostenere il tuo peso, potrai farci le trazioni che sono il fondamentale per allenare il dorso e assieme al bilanciere potrai fare praticamente tutti gli esercizi necessari per svilupparlo
ad esempio questa che vedi nella foto è perfetta per fare trazioni con tutti i tipi di impugnatura
palestra in casa sbarra trazioni
5) Palla medica
è ottima per farci esercizi funzionali che possono essere fatti anche su un pavimento come quello di casa, infatti se prendi una heavy ball puoi sbatterla a terra per i ball slam senza rompere nulla, puoi farci i med ball clean, puoi fare i wall ball se hai un tetto alto (oppure ti limiti a lanciarla bassa) e puoi farci numerosi esercizi per gli addominali. ti consiglio di prenderne una da 5kg se sei donna e una da 8kg se sei uomo (puoi anche spingerti oltre e prenderne pure una da 10-12kg, la differenza si sente!)

6) Corda per il salto
esercizio cardiovascolare low cost, una speed rope ti costerà pochissimo attorno a 10-15€ e puoi farci tanti tipi di saltelli e i double under (doppio giro), appena combini i double under ad altri esercizi funzionali modello crossfit avrai tutto quello che ti serve per il condizionamento cardiovascolare

7) Scale
Se hai delle rampe di scale in casa avrai un ottimo posto per allenarti a costo zero! Puoi effettuare affondi e step-up in salita, balzi e saltelli, o semplice corsa veloce per salirle. Fare la corsa a intervalli sulle scale è durissimo e produce grossi risultati! evita le scale a chiocciola o quelle con gradini troppo piccoli se non vuoi farti male

8) cortile
Se si dispone di un cortile, si possono fare esercizi di condizionamento, come sprint e intervalli brevi.

Ora che sai come costruire la tua palestra in casa vai e compra l’attrezzatura! una volta costruita però non dimenticare di usarla 😉
Se non vuoi costruire la tua palestra e vuoi allenarti presso il mio personal training studio Giglio ti invito a venirmi a trovare!

Per maggiori informazioni sugli esercizi da effettuare nella tua palestra in casa ti ricordo il mio corso “Dimagrire velocemente Mangiando” dove viene spiegato tutto il necessario per allenarti in casa e dimagrire velocemente!
Eccoti una anteprima

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top