Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show

Vorresti degli esercizi per dimagrire in casa in modo veloce ma non sai da dove cominciare? Allora leggi attentamente questo articolo!

Il 97% delle persone che prova a iniziare un programma di esercizi per dimagrire in casa fallisce miseramente perchè non ha idea di cosa fare, sei anche Tu tra questi?

Leggi attentamente questi 7 punti chiave per il successo di un programma di dimagrimento a casa e riuscirai a scolpire il Tuo corpo anche senza andare in palestra.

5 Segreti per avere successo grazie agli Esercizi per Dimagrire in Casa

Segreto per il successo n°1:
Impara a ignorare le riviste per donne che vogliono spiegarti come dimagrire.
Eh si, la maggior parte degli articoli scritti su riviste come donna moderna, Chi, o altre di queste riviste commerciali sono scritti da persone non esperte del settore, che intervistano qualche istruttore in fretta pur di scrivere (magari è anche una persona poco qualificata) e le foto allegate mostrano spesso la forma di esecuzione incorretta!
Devi studiare la forma di esecuzione corretta con un Personal Trainer, o aderire a un programma di formazione a distanza che ti spieghi esattamente quali esercizi fare con la forma di esecuzione corretta.
esercizi per dimagrire in casa
Segreto per il successo n°2:
Non acquistare attrezzatura che vedi in vendita in televisione durante le televendite.
Panche strane per fare addominali in posizioni da circo, tappeti e cyclette, vengono venduti una moltitudine di attrezzi che danno pochissimi risultati e che costano moltissimi soldi.
In linea di massima qualsiasi attrezzo pubblicizzato in modo eccessivo serve a ben poco nel tuo allenamento, comincia ad allenarti utilizzando esercizi per dimagrire in casa a carico naturale, e quando avrai il livello adeguato (e una guida corretta) utilizza piccoli attrezzi.
In questo articolo ti spiego come fare una perfetta palestra in casa.

Segreto per il successo n°3:
Allena tutti i gruppi muscolari e non solo quelli che vedi allo specchio.
La maggior parte delle persone sono convinte che allenando addominali (con esercizi come i crunch) e i pettorali con esercizi come i piegamenti sulle braccia (che non si chiamano “flessioni”!) si possa sviluppare un buon fisico, in realtà non è per niente così e si deve prestare particolare attenzione sopratutto quando ci si allena fuori da una palestra nello sviluppare i glutei, gli estensori della schiena, i muscoli profondi dell’addome e gli arti inferiori in generale.
Ricorda che anche se un muscolo tu non lo vedi sempre allo specchio gli altri invece ci presteranno attenzione (magari in spiaggia) oppure ci son muscoli che non vedi ma che svolgono funzioni posturali fondamentali e vanno allenati attentamente.
Un esempio sono le posizioni di isometria come PLANK per i muscoli Addominali che la maggior parte delle persone ignora e che invece sono fondamentali.

Segreto per il successo n°4:
Hai bisogno di programmare gli allenamenti anche quando sei a casa
Se hai frequentato una palestra dignitosa avrai ricevuto una scheda di allenamento, e avrai visto che nel bene o nel male erano scritti degli esercizi precisi in determinati giorni. Il problema di chi fa esercizi per dimagrire in casa è che spesso non avendo una guida si ritrova a fare sempre gli stessi esercizi pescati a caso da qualche rivista o ancora peggio da ricordi della scuola superiore, sperando che provochino qualche miglioramento.
Inoltre si fanno un numero casuale di ripetizioni andando sempre fino a quando non si riesce più a fare l’esercizio correttamente e rischiando di farsi male.
La soluzione è quindi di avere una scheda di allenamento anche quando si fanno esercizi per dimagrire in casa, con delle indicazioni ben precise sul da farsi.
Ad esempio nel mio videocorso Dimagrire velocemente Mangiando trovi delle schede ben precise con delle programmazioni che possono essere svolte per moltissime settimane in modo da ottenere risultati continui e costanti!

Segreto per il successo n°5:
Segui dei video che ti spieghino passo-passo gli esercizi, e riprendi la Tua esecuzione.
Potrà sembrarti ridicolo all’inizio ma è un ottimo modo per correggere la tecnica dei tuoi esercizi per dimagrire in casa quello di riprenderti con un telefono o una videocamera mentre esegui l’esercizio, e poi riguardarlo confrontandolo con un video dimostrativo.
Per apprendere la tecnica corretta di un esercizio devi scegliere dei video che ti spieghino la forma di esecuzione in modo facile ma anche dettagliato, perchè spesso i particolari fanno la differenza.
Capisco che non è facile scegliere tra i tanti video su youtube quelli che spieghino la forma di esecuzione corretta, infatti ci stanno tanti dilettanti allo sbaraglio che mostrano esecuzioni terribili e si rischia di fare più danno che altro guardando questi video, proprio per questo ho ideato il corso “Addominali Perfetti” che ti spiega come fare tutti gli esercizi con la forma di esecuzione ottimale e ti mostra anche i circuiti da eseguire a casa “in diretta” con me e il mio team.

Se applicherai questi 5 segreti vedrai notevolmente migliorare il Tuo corpo e scoprirai che è possibile tramite esercizi per dimagrire in casa ottenere un corpo perfetto anche senza andare in palestra!

Condividi questo articolo con i tuoi amici e scrivimi nei commenti per dubbi o per comunicarmi le Tue impressioni!
Al Tuo Successo
Dott Mario Giglio

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top