Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Alimentazione

Dimagrire senza dieta

“Odi Metterti A Dieta… Ma Vuoi Ugualmente dimagrire senza dieta? Allora Guarda
Questo…”

Dimagrire è un processo del nostro corpo che può sembrare puramente dipendente da fattori ormonali e energetici, ma in realtà come spesso spiego alle persone che seguo non è così, lo è soltanto in parte.
Il nostro corpo reagisce alle emozioni da valvola di sfogo finale, è controllato dalla mente ma subisce il conflitto perenne tra mente ed emozioni, uscendone spesso ferito.

Cosa intendo dicendoti questo? Intendo dire che non è soltanto una questione di diminuire le calorie o di normalizzare l’insulina che determina il dimagrimento, ma è anche fondamentale l’atteggiamento mentale e le emozioni che si provano durante questo percorso.
dimagrire senza dieta
Dimagrire senza dieta è possibile quindi lavorando sulla psiche.
Lavorare sulla psiche non intendo che bisogna andare dallo psicologo invece che dal dietologo per dimagrire, intendo dire però che un bravo “consigliere”, che sia esso un dietologo, un coach, un personal trainer o chi per lui deve aiutare la persona lavorando sul comportamento oltre che sul corpo. Le tecniche che io utilizzo nel mio Coaching per dimagrire, e che puoi trovare in gran parte spiegate anche nel mio corso dimagrire velocemente, derivano dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e sono efficaci con quasi tutte le persone, perchè al contrario di una terapia psicologica le tecniche della PNL ti permettono di “guardare al futuro”. Mentre la psicologia si concentra sul perchè di determinati comportamenti e quindi anche sul passato, la PNL si concentra sugli obiettivi che vuoi raggiungere e su come raggiungerli, ti aiuta a spianare la strada e ti insegna le tecniche per non cadere negli errori che potresti fare facilmente.
Un obiettivo quindi che potrebbe essere “dimagrire” non basta per poter intraprendere il percorso, ci vuole qualcuno che ti aiuti a definirlo chiaramente, che ti possa aiutare nello scegliere le tecniche più adatte a te e che ti possa consigliare come raggiungerlo. esempio di un obiettivo più efficace è “vorrei dimagrire 5kg entro 3 mesi”, o “vorrei dimagrire senza dieta cambiando il mio atteggiamento verso i dolci in 2 settimane”.

Posso consigliarti se vuoi approfondire maggiormente l’aspetto mentale del dimagrire, o di qualsiasi obiettivo possa venirti in mente nella tua vita (es: voglio trovare un partner, voglio diventare ricco, voglio andare a vivere all’estero)di trovarti un Coach che possa aiutarti nel tuo percorso. Posso consigliarti un libro nuovissimo di una praticante della PNL che parla proprio di dimagrire senza dieta, si chiama Debora Conti e puoi trovare questo suo nuovo libro qui

Dimagrisci senza dieta, Debora Conti
Ordina sul Giardino dei Libri

dimagrire senza dieta libro

Dimagrire senza dieta con la visualizzazione

Una tecnica potentissima della PNL, che è quella maggiormente usata da Debora è la visualizzazione, si tratta di focalizzare il pensiero su una abitudine positiva visualizzandola come se fosse già acquisita e goderne quindi i benefici, poi appena “tornerai in te” vorrai ottenere quei benefici per davvero e sarà piu semplice sradicare la vecchia abitudine negativa. Tu stesso visualizzi in ogni frangente della vita. Con un percorso di coaching impareremo insieme come farlo in modo utile per ottenere i risultati che vuoi (come dimagrire senza dieta ad esempio).
Il libro che ti ho consigliato sopra ti supporta in questo percorso, e ti spiega la tecnica della visualizzazione quindi te lo raccomando caldamente!
Clicca QUI per prenderlo immediatamente online!

Se ti è piaciuto questo articolo condividi con i tuoi amici su facebook e twitter!
alla prossima,
Mario – The Health Coach

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top