CLICCA RICEVI ADESSO se vuoi imparare come ottenere una salute perfetta dei Tuoi organi e dimagrire velocemente! corso gratuito -> RICEVI ADESSO!

Hide
Show

Dieta vegana durante la fase di crescita, potrà mai essere adeguata?

E’ per me fondamentale mantenere un equilibrio in tutte le cose che si fanno, sopratutto quando di mezzo non ci vado io ma un’altra persona, volevo commentare oggi un articolo riguardante una bambina che si è ammalata gravemente seguendo una dieta vegana al 100% a causa delle costrizioni della famiglia. Lungi da me iniziare una discussione tra dieta vegana e non vegana, dieta paleo o mediterranea e cosi via perchè il mio parere è pro-Paleo e pro-zona e lo si può evincere dagli articoli in questo sito (mi danno risultati, ne danno ai miei clienti, e mi convincono a livello scientifico, questo basta per farmele adottare e sostenere).

leggendo questo articolo: Come una dieta 100% vegana ha fatto ammalare questa bambina si notano i toni critici e abbastanza pesanti.

L’articolo riporta il caso di Liz Paige, una dodicenne scozzese, che è stata ricoverata in un ospedale di Glasgow, in Scozia, per una grave forma di rachitismo. Nella sua giovane vita ha subito numerose fratture dovute a una degenerazione della colonna vertebrale paragonata a quella “di una signora 80enne in cattiva salute“. La causa? [Attenzione rischio flame] La dieta strettamente vegana che i genitori le hanno imposto fin dalla nascita: Liz non ha mai mangiato carne.

1x1.trans Dieta vegana per i bambini?

Credo che a parte i toni esagerati dell’articolo quello che si vuole far capire è che una dieta 100% vegana è comunque non bilanciata, perchè necessita di integrazioni, perchè necessita di eccessive restrizioni, e pertanto non è adatta a un bambino che dovrebbe crescere libero di mangiare SANO ma variato! per un adulto risulta più tollerabile (ma a mio parere sempre non sana, diverso invece per un vegetariano).

I consigli rapidi che posso dare sono quelli di integrare qualsiasi dieta con un elevato apporto di vitamina D esponendosi al sole gradualmente e costantemente, e di consumare verdura fresca in abbondanza ma non come esclusivo cibo!

Se la pensi diversamente mi farebbe piacere un tuo commento e che condividessi sui social network l’articolo!

approfondimenti su:

DIETA VEGANA MY-PT

 

Facebook Comments

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio

Top

Facebook

YouTube