Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show

Ecco la dieta delle modelle che non dovresti mai fare per essere una di loro

Questo articolo è dedicato alle donne che si sentono sempre grosse, che credono di avere un brutto fisico e digiunano o fanno scelte alimentari drastiche dovute a una immagine DISTORTA che la comunicazione dei social media ci trasmette…

Mi è venuto in mente di scrivere i miei pensieri su questa immagine distorta che le modelle hanno del proprio corpo e della dieta delle modelle dopo aver letto questo articolo, in cui è scritto:

“Le modelle mangiano cotone per dimagrire” è ciò che afferma Bria Murphy, la 23enne figlia di Eddie Murphy, che ha raccontato, all’Huffington Post, di colleghe che, pur di dimagrire e mantenere un corpo longilineo, sono disposte ad affrontare dipendenza da droghe e gravi disturbi alimentari.
“Ho sentito di persone che mangiano le palline di cotone con il succo d’arancia, mangiano i batuffoli per sentirsi pieni” ha aggiunto.

dieta delle modelle anoressica

Praticamente pur di stare al passo con quello che chiede il mercato si privano completamente di mangiare andando incontro a gravissimi problemi di salute.
La loro è una vera e propria condizione patologia psico-fisica chiamata anoressia, ovviamente conoscerai questa patologia perchè se ne parla sempre più spesso, ma è importante conoscerla per combatterla efficacemente.
L’anoressia è infatti secondo me una patologia sociale, difatti è l’influenza che gli altri hanno sulla nostra percezione corporea a metterci sotto pressione e a portarci a raggiungere condizioni patologiche come anoressia/vigoressia…
Pensa a quelle volte in cui ti sei sentita dire “sei in carne” “sei fatta più formosa” e cosi via, magari qualcuno lo dice anche in buona fede, ecco ci sono persone che non sopportano queste frasi e si creano un vero e proprio tunnel di paranoie che le portano a pensare che il non mangiare sia l’unica soluzione…
Piuttosto che informarsi su come dimagrire e intraprendere un percorso di salute queste persone si convincono che la strada più veloce sia il digiuno, che ovviamente da risultati veloci ma solamente perchè cannibalizza il corpo distruggendo i muscoli.

Quindi questa dieta delle modelle è dannosa perchè porta a carenze di vitamine, minerali, e ovviamente sostanze base come le proteine (portando quindi a carenza di massa muscolare) e sopratutto intossicazione del corpo a causa di un eccesso di acidi in corpo.

Se quindi ti interessa dimagrire è fondamentale che tu intraprenda un percorso più graduale, che sia ben lontano dal digiuno (se non raro e per fini terapeutici che ben differisce da questa dieta delle modelle)
Oggi, sopratutto in america, va di moda il detto “strong is the new skinny” che vuol dire “forte è il nuovo magro” cioè è molto più gradita una donna “forte” e fisicata (il corpo fitness) piuttosto che una “secca” che corrisponde alla modella anoressica.
dieta delle modelle

Quindi non lasciarti contaggiare da mode deviate e distruttive come purtroppo ancora oggi trasmettono molti stilisti e giornali italiani e intraprendi un percorso verso un corpo magro ma SANO!

Ogni volta che ci mettiamo a tavola o saliamo sulla bilancia, o quando ci infliggiamo estenuanti sedute in palestra per bruciare grassi e calorie, dovremmo semplicemente ricordarci che «siamo quello che mangiamo». Non solo nel corpo, ma anche nella mente.

Puoi leggere alcuni testi interessanti come ad esempio questo:

LA DIETA CHE FUNZIONA

Oppure uno dei miei testi preferiti

LA PALEO DIETA

Non devi seguirli alla lettera, ma prendere spunto per documentarti su cosa voglia dire alimentazione corretta e perchè una modella dovrebbe seguirne una.

Per restare al sicuro inizia con il seguire questi semplici consigli

* consumare proteine con carboidrati complessi
* mantenersi idratati
* mangiare in modo vario
* fare colazione
* evitare lo zucchero
* non rinunciare mai all’esercizio fisico
* concedersi piccole trasgressioni (massimo 20% del menu)
* prendersi il tempo necessario per mangiare
* mangiare grassi per perdere grasso

Mario Giglio – Coach del Benessere

Ecco dove puoi trovare maggiori informazioni riguardo l’anoressia:

Sintomi Anoressia: come riconoscerla? – My-personaltrainer.it
http://www.my-personaltrainer.it/salute/sintomi-anoressia.html
L’anoressia nervosa è caratterizzata dal rifiuto del cibo. Quali sono le cause? Quali i sintomi. Come riconoscere l’anoressia? Consigli utili per curare e prevenire 

I malati di anoressia si muovono come se fossero grassi – Yourself
http://www.yourself.it/
Diversi studi avevano già accertato che le persone malate di anoressia avevano una percezione distorta della realtà e si vedevano.

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top