Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Allenamento

Come rassodare le gambe con 4 semplici esercizi

Ti sei sempre chiesta come rassodare le gambe senza ricorrere a strani macchinari, ma non sai esattamente come fare?

Sei consapevole delle tue gambe? hai paura al solo pensiero di indossare pantaloncini o il costume da bagno ?

Forse pensi che i tuoi polpacci sono troppo magri o odi il fatto  che le  tue cosce strofinano tra loro quando cammini?

Qualsiasi cosa non ti piace sulle  tue gambe , non fissarti . Come si può risolvere il problema? Includi l’allenamento per forza della parte bassa del corpo nella programmazione degli allenamenti.

Per scolpire e tonificare le gambe , prova i seguenti quattro esercizi due o tre volte a settimana e vedrai la differenza. Potrei ostentare le tue gambe in pochissimo tempo.

 

#1 : gli affondi

Probabilmente è  il miglior esercizio per rassodare le gambe, l’affondo coinvolge praticamente ogni muscolo della gamba , e anche i glutei. Ci sono molte variazioni al semplice affondo , bisogna saper fare l’affondo base, stare in piedi e stringere il tuo core .

Fai un passo avanti lungo con il piede destro , atterrando con il tallone prima . Piegare la gamba destra e sinistra fino a quando entrambe le gambe sono piegate a 90 gradi ( mai  di più ) e il ginocchio sinistro sarà a circa un pollice sopra il pavimento . Assicurati che il ginocchio che sta avanti  non si estende oltre le dita dei piedi . Tieni il corpo in posizione verticale e lavora per mantenere l’equilibrio , non barcollare da un lato all’altro . Solleva il corpo e portare i fianchi in avanti fino a quando non sei di nuovo dritto in piedi . Quindi ripeti l’affondo in avanti con il piede sinistro .

Ecco spiegato come rassodare le gambe con l’affondo!

 come rassodare le gambe

# 2 : lo Squat

Il secondo miglior esercizio rassodare le gambe è lo squat . Questo è come una centrale elettrica e coinvolge  i glutei, i  fianchi e le cosce tutto in un solo colpo .

Ecco come eseguirlo se sei un principiante . Stai in piedi tra due sedie ( se necessario per l’equilibrio ) . Metti i piedi distanti quanto la larghezza delle spalle . Tieni la schiena dritta, petto in su , e glutei stretti , accovacciati come se ti stessi sedendo su una sedia . Piega le ginocchia fino a quando le cosce sono parallele al pavimento . Mantieni questa posizione, e poi rialzati . Ripeti senza pausa.

 

#3: il  Mountain Climber

Questo esercizio per rassodare le gambe imita il movimento di scalare velocemente una montagna. più veloce si sale (si muove le gambe ), più l’allenamento sarà cardio.

Mettiti nella  una posizione di push – up : le mani e dei piedi poggiano  sul pavimento tenendo il tuo corpo. Tieni l’addome contratto , solleva il piede destro , portando il ginocchio destro verso il petto . Toccare il pavimento con il piede destro quindi estendi la gamba dietro in posizione di partenza . Quindi solleva la gamba sinistra , porta il ginocchio sinistro verso il petto e tocca il pavimento . Ritorna alla posizione di partenza . Ripeti a destra , a sinistra , a destra , a sinistra per 20 volte.

 

Ecco il nostro quarto e ultimo esercizio che ti insegna come rassodare le gambe anche a casa…

#4 : lo Step -up

COME RASSODARE LE GAMBEGli Step-up sono efficaci  perché imitano i movimenti che si eseguono nella quotidianità  . Questo esercizio coinvolge le gambe e riattiva la pompa plantare e la circolazione. Si  può eseguire tenendo un manubrio in mano per aumentare l’intensità. Inoltre , avrai bisogno di un qualche tipo di step. Questo potrebbe essere una scala ,una robusta scatola, o  una bassa sedia stabile .

Sali con il piede destro , e poi sali il piede sinistro. Fai Un passo indietro verso il basso  per terminare con entrambi i piedi sul pavimento . Quindi ripeti, intensificando prima con il piede sinistro e poi con il destro. Continua a  farlo per 20 volte.

Una solida routine di allenamento per la forza rassoderà le tue gambe , solleverà i tuoi glutei , rafforzerà il tuo addome  e si tradurrà in perdita di peso sano .

Se sei pronto per iniziare la trasformazione del tuo corpo contattami senza impegno . inviami un’email, o compila la richiesta di consulenza gratuita > attraverso questo link < o chiamami oggi!

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top