Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show
Categories: Allenamento

Se anche tu Ti chiedi da anni come dimagrire i fianchi, e le hai provate tutte senza riuscirci, allora probabilmente credi a queste 3 bugie.

Cara amica o caro amico, scrivo questo articolo per spiegarti come molti istruttori in giro per le palestre ti prendono in giro quando provano a spiegarti come dimagrire i fianchi e la pancia.
come dimagrire i fianchi
Infatti si raccontano in giro per le palestre queste 3 bugie, e Io ti dirò perchè sono bugie e cosa fare per rimediare. Eccole:

Le tre terribili bugie che ti raccontano quando chiedi come dimagrire i fianchi:

Bugia n°1: “Per dimagrire i fianchi è necessario allenare gli addominali laterali in modo da bruciare il grasso che li ricopre”
Questa è una bugia per il semplice fatto che grasso e muscoli sono due cose ben separate, è IMPOSSIBILE convertire il grasso in muscolo, infatti il grasso è contenuto all’interno di alcune cellule chiamate “adipociti” che possono solo riempirsi o svuotarsi (in base a quanto ingrassi o dimagrisci) ma non possono cambiare forma e diventare cellule muscolari!
Inoltre allenare troppo gli addominali obliqui con esercizi di torsione o lateroflessione (i due movimenti principali degli addominali obliqui o laterali) porterà a un loro aumento di volume, a volte portando addirittura a un aumento della sezione laterale del corpo, “ingrandendo” il corpo lateralmente! Non su tutte le persone risulterà un effetto sgradevole alla vista, ma su chi ha tanto grasso che ricopre gli obliqui aumentarne il volume muscolare potrebbe risultare addirittura peggio a livello estetico.
La soluzione è rinforzare gli obliqui con esercizi di anti-rotazione e di isometria, in modo da prevenire i problemi alla schiena e aumentare la forza generale del corpo, senza aumentare il volume muscolare in modo eccessivo.

Bugia n°2: “Per Dimagrire i fianchi e la pancia è importante bruciare tante kcal e cibo tramite allenamenti di gruppo come la zumba, GAG, e corsi di fitness musicale”

Anche questa volta siamo davanti a una grossa bugia, per il semplice fatto che l’aumento del metabolismo basale del nostro corpo, che è la quantità di energia che consumiamo a riposo, a cui va aggiunta l’attività giornaliera, aumenta solo se aumentiamo la muscolatura di tutto il corpo con esercizi che vadano a richiedere un adattamento muscolare progressivo.

L’adattamento muscolare agli esercizi lo abbiamo solo quando imponiamo un vero stress muscolare e aumentiamo i carichi di lavoro, lavorando su un arco di movimento completo.
In parole povere devi fare esercizi difficili da eseguire, che sfruttino tutti i piani di movimento del corpo (esempio squat, affondi, salti, spinte in alto e così via)
Questo sicuramente non si verifica nei corsi di gruppo, dove i movimenti vengono fatti male, accennati e mai completi (non ho mai visto fare bene uno squat in un corso di gruppo di fitness se non a volte dall’istruttore).
Nei corsi di gruppo si consumano kcal in modo non esagerato, ma si stimola la fame e spesso le persone vanno a mangiare a casa più di quanto avrebbero fatto restando a riposo, oppure utilizzano la scusa di aver “bruciato tanto al corso” per mangiare dolci o pasta in eccesso.
La soluzione è cominciare a dedicare del tempo al potenziamento muscolare funzionale se stai facendo solamente corsi di gruppo o sport di resistenza come la corsa.

Bugia n° 3: “Si perde peso facendo circuiti lunghi in sala pesi con carichi leggeri e ripetizioni elevate”
Fare tante ripetizioni di un esercizio porta a un incremento delle fibre muscolari rosse, che sono quelle definite “di resistenza” che innalzano meno il metabolismo, che consumano quindi meno energia a riposo. Pertanto per aumentare la massa muscolare (e quindi il consumo calorico a riposo) bisogna sviluppare sopratutto le fibre muscolari bianche, che si sviluppano con un numero più basso di ripetizioni e carichi più elevati.
Fare esercizi per decine e decine di minuti a bassa intensità non ti permetterà di incrementare la massa muscolare, e non ti porterà sicuramente a dimagrire i fianchi come vorresti.
come dimagrire i fianchi donna

Ora che sei a conoscenza di queste 3 bugie tieniti alla larga dagli istruttori che ti professano di fare proprio queste cose quando gli chiedi informazioni su come dimagrire i fianchi.

Se vuoi scoprire i segreti per scolpire i tuoi addominali e dimagrire i fianchi scarica il mio ebook gratuito CLICCANDO QUI, otterrai il piano passo-passo per bruciare il grasso in modo semplice e con accorgimenti veloci da applicare.

Al Tuo successo
Mario Giglio – Lo specialista del Dimagrimento Lampo

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top