Liberati dei Tuoi problemi di sovrappeso una volta per tutte. Consulenza Gratuita Clicca Qui

Hide
Show

Alimentazione paleo
Nella cucina di un paleolitico moderno non possono mancare i seguenti cibi, fondamentali in una alimentazione paleo per le loro qualità e per la loro versatilità

Alimentazione Paleo – 10 cibi irrinunciabili

1) Olio di cocco. Non solo è possibile cucinare con questo prodotto, ma è anche possibile usarlo a crudo, è un energetico per eccellenza grazie ai grassi MCT in esso contenuti.

2) uova da allevamento a terra. Le uova son fantastiche in ogni pasto di una alimentazione paleo. Si possono mangiare per la prima colazione fatte sbattute in padella, come pranzo in una omelette con verdure, o addirittura sopra la carne di maiale o manzo per la cena.

3) Manzo allevato al pascolo. La qualità conta, la differenza tra allevato al pascolo o alimentato a cereali è abissale nel profilo lipidico, infatti quello al pascolo ha molti più omega 3. Compra il manzo nutrito con erba in stock da venditori vicini a te, magari fattorie di paese, e congelalo.

alimentazione paleo manzo al pascolo
4) L’olio d’oliva. Simile all’olio di cocco in molti usi. Mettilo in una insalata e farà tutta la differenza del mondo, sia a livello di sapore che a livello nutrizionale. Usalo sempre a freddo dopo aver già cucinato, per cucinare meglio l’olio di cocco.

5) Krauti. Ricchi di probiotici alimentari reali. Si possono trovare già pronti in negozi per alimentazione naturale e conservati al naturale. Sono ottimi per accompagnare qualsiasi cosa proteica animale, da uova ad hamburger a bistecche o semplicemente come spuntino. Se hai fatto di recente una cura con antibiotici è necessario acquisire familiarità con i probiotici nel più breve tempo possibile per ripristinare la flora intestinale che viene devastata dall’uso dei farmaci.

6) Sale dell’Himalaya. Si può mettere questo su qualsiasi cosa e avrà un sapore divino. Questo è il sale più puro e migliore su cui puoi mettere le mani. Questo sale ha anche numerosi benefici per la salute, si può mettere il sale nella vasca da bagno o usarlo come condimento. Si trova sopratutto in confezioni piccole quindi per il bagno io consiglio i sali di epsom che costano meno rapportati a quello himalayano.

7) Verdure fresche. Lavale e affettale e poi confezionale già pronte per l’uso, magari sottovuoto cosi si manterranno a lungo. le verdure sono la base per l’alimentazione paleo assieme alle proteine animali!

8) Bacon. Chi non ama la pancetta? Cucinate la pancetta con spinaci e cipolle e verrà favolosa. Cuoci con le uova per la prima colazione e sarai in pieno per un bel po ‘di tempo. Si può fare qualsiasi cosa con la pancetta e avrà un sapore sorprendente.

9) Cipolle. Questo cibo è super-denso di nutrienti. Si possono mettere le cipolle in quasi tutto. Si possono anche mangiare le cipolle intere come una mela anche se non ve lo consiglio.

10) Burro intero derivato da animali allevati al pascolo. Questo è fantastico nell’alimentazione paleo per cucinare, io lo utilizzo per la carne in padella o per le verdure.

Per maggiori approfondimenti sulla alimentazione paleo guarda il mio articolo che spiega la paleo diet

Google Maps

Contact Info

 Via Resuttana 289A - Palermo, Italy
Tel: 091-2523774
Skype: mario_giglio
Privacy Policy

Top